Progetti di logistica in outsourcing


Grazie alle competenze acquisite negli anni, attraverso studi ed esperienza, nel settore della logistica e del trasporto merci, Sogema Group è in grado di organizzare e gestire autonomamente le attività logistiche ed accessorie al sistema produttivo, conducendole in outsourcing presso la sede del Cliente, oppure presso i propri spazi, permettendo di realizzare progetti di logistica in outsourcing a Mantova e progetti di logistica in outsourcing a Verona.
Sogema Group ha inoltre sviluppato nel corso degli anni un proprio polo logistico in provincia di Frosinone, che permette di servire le aree del Centro e del Sud della penisola, garantendo in particolar modo l’esecuzione di attività di logistica in outsourcing a Frosinone ed attività di logistica in outsourcing a Latina.
Sogema Group si occupa dei servizi di carico e scarico delle merci, organizza le attività di inizio linea (trasporto e scarico delle materie prime, approvvigionamento merce per la produzione) e fine linea (prelievo del prodotto finito), provvede alla preparazione di ordini con attività di picking, attraverso lo smistamento ed una attenta manipolazione della merce, realizzando così progetti di logistica in outsourcing a Mantova, logistica in outsourcing a Verona, logistica in outsourcing a Vicenza per il Nord Italia e progetti di logistica in outsourcing a Frosinone e Latina per il Centro/Sud Italia.


Sogema Group non si limita al servizio di logistica in outsourcing, ma offre una notevole quantità di altri servizi accessori: confezionamenti, allestimenti, assemblaggi ed imballaggi, nonché re-imballaggi con cicli automatici ed efficienti in tutti i settori industriali.

Un vero e proprio fiore all’occhiello per tutte le aziende che decidono di affidare ad un partner esterno di fiducia il finishing del prodotto, con la certezza di costi competitivi e definiti.
Sogema Group si assicura sempre che il proprio personale lavori nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza e che siano adottate tutte le necessarie misure di prevenzione.



A tal proposito l’azienda si occupa direttamente della formazione delle proprie risorse umane, avvalendosi di professionisti specializzati nel rendere lavorazioni ed ambienti sempre più sicuri.
Il personale operante per Sogema Group dispone di tutte le necessarie abilitazioni all’uso delle attrezzature di lavoro specifiche.
Sogema Group, prima di preventivare le attività richieste, si impegna nell’esecuzione e condivisione di studi di fattibilità dei progetti di outsourcing, realizzati a seguito di sopralluoghi, analisi e verifiche, al fine di determinare l’appaltabilità del servizio in outsourcing, nel rispetto della normativa di legge vigente. Sogema Group è il partner che cercavi per ogni esigenza legata alla logistica in outosurcing.

Logistica outsourcing Mantova

Logistica outsourcing Verona

Logistica magazzino Mantova

Logistica magazzino Verona

Autotrasporti Mantova

Autotrasporti Verona