Logistica distributiva

Disporre di una “Divisione Trasporti” permette a Sogema Group di fornire servizi di logistica integrata, occupandosi direttamente della spedizione dei prodotti fino a destinazione.
Sogema Group si rivolge al mercato nazionale ed internazionale e garantisce un servizio “Door to Door” grazie ai mezzi propri ed all’efficiente rete di suoi agenti corrispondenti.

Sogema Group esegue servizi di autotrasporto merci su gomma parziali (LTL) e completi (FTL), avvalendosi di autoarticolati dalle diverse caratteristiche operative e dalle varie capacità di carico, in modo da poter trasportare materie prime, semilavorati e prodotti finiti.
Sogema Grup opera con centinati alza/abbassa e copri/ scopri, con pianalati (con o senza sponde e piantane) e buche porta coils.

Sogema Group è in grado di organizzare anche trasporti eccezionali in portata e/o in dimensioni per tutta Europa.

Sogema Group fornisce servizi di distribuzione espressa, avvalendosi di veicoli commerciali furgonati e centinati di diversa tipologia, garantendo trasporti dedicati con arrivo sul luogo di carico entro 2 h dalla chiamata e consegna diretta.

Il servizio espresso è attivo 24/24 h, 7 giorni su 7 ed è dedicato per merce fino a 1,5 ton trasportabile in furgone. Sogema Group dispone di mezzi dalla differente portata e volume caricabile, con prezzi differenziati in funzione del mezzo utilizzato.
Eventualmente è possibile anche prenotare il servizio con veicolo dedicato per l'intera giornata concordando una tariffa prefissata entro una data fascia chilometrica.

I tipi di mezzi utilizzati per questo tipo di servizio sono:

  • Volkswagen Caddy Maxi Van, per merce fino a 800 kg (portata max: 2 europallets)
  • Fiat Maxi Ducato con rampa di carico, per merce fino a 1.500 kg (portata max:4 europallets)
  • Volkswagen Crafter centinato e munito di sponda idraulica, per merce fino a 1.000 kg (portata max: 8 europallets)

Sogema Group è in grado di effettuare servizi dedicati per consegne e ritiri merce anche con motrici dalle diverse dimensioni e portate, in funzione delle necessità del Cliente.

Sogema Group è in grado di effettuare spedizioni in ogni continente, garantendo una presenza costante e fattiva in ogni porto del bacino del Mediterraneo ed in ogni principale porto del Mondo. Le Vostre merci viaggiano in mani sicure fino al momento in cui il carico giunge regolarmente a destino!
Sogema Group è specializzata nel trasporto intermodale da e per il Nord Africa, servendo costantemente, anche per gestioni in groupage, Algeria, Tunisia, Marocco ed Egitto.

Sogema Group opera con professionalità e competenza anche nel trasporto aereo, organizzando in modo celere il traffico merci potendosi avvalere dei principali vettori aerei presenti sul mercato.

Sogema Group è insediata anche all’interno dell’area portuale di Valdaro a Mantova, con l’obiettivo di promuovere e rilanciare la navigazione interna per un trasporto più sostenibile, trasferendo, ove possibile, il flusso di merci dalle congestionate ed al collasso attuali vie stradali alle vie d’acqua; operazione ritenuta necessaria, soprattutto per i carichi eccezionali. Il Porto di Mantova permette di collegare il mare Adriatico con Piacenza e, quindi, di raggiungere le aree della vicina Milano, sfruttando le vie di navigazione interna. Sogema Group crede nel sistema di navigazione interna come progetto che permetta la crescita economica del territorio, in grado di veicolare opportunità logistiche e turistico-culturali, assieme al grande obiettivo della ecosostenibilità, attraverso la riduzione delle emissioni inquinanti. L’area del Porto di Mantova risulta essere di rilevanza strategica, oltre che per il collegamento attivo via acqua con il Porto di Venezia, anche per il collegamento ferroviario alla rete nazionale ed alle sue principali direttrici (Tirreno-Brennero, Est Europa, Corridoio Adriatico), permettendo così lo scambio delle merci tra le diverse modalità di trasporto. La collocazione del Porto risulta favorevole anche per la vicinanza con l’interporto di Verona “Quadrante Europa”, primo interporto in Italia ed in Europa per volumi di traffico merci, grazie al collegamento con i principali hub intermodali del Centro e del Nord Europa posti sull’asse del Brennero. Il Porto di Mantova è in grado di integrare le potenzialità dell’interporto di Verona, potendo fornire la quarta modalità di trasporto, cioè i collegamenti via acqua.

Logistica distributiva Mantova

Logistica distributiva Verona

Autotrasporti Mantova

Autotrasporti Verona